planetquest_promo

Planet Quest, il nuovo rhythm game cosmico di OutOfTheBit

novembre 13, 2014 / by / 0 Comment

Planet Quest” é il nuovo rhythm game cosmico di OutOfTheBit. La musica è il gameplay, in un gioco coinvolgente e dalla grafica unica e accattivante.
Cattura gli animali che danzano sui pianeti toccando lo schermo in tempo con la nota giusta. Il segreto è farsi trascinare dal beat e lasciar danzare le dita. Giocare è facilissimo: basta un tocco. Ma servono senso del ritmo e tempismo per trovare l’istante perfetto.

planetquest2 planetquest4

Un gameplay infinito su decine di pianeti alieni, personaggi e musiche originali.

“Planet Quest” gira sul motore vettoriale sviluppato da OutOfTheBit, che adesso integra un tracker musicale che suona le singole tracce, in modo da creare la musica durante il gioco. Questo consente di costruire la musica durante il gioco e di non avere ritardo alcuno tra il suono e la grafica. Anzi, è proprio la musica che detta i tempi agli elementi del gioco.

La grafica è interamente vettoriale, dando al gioco una resa unica e che si adatta perfettamente ad ogni risoluzione.

“Planet Quest” sarà disponibile fra un paio di settimane, gratis, per iPad e iPhone.

planetquest6 planetquest3 planetquest1

La Prova:

Abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima Planet Quest, è un semplice gioco in 2D sviluppato mediante “stork” il motore vettoriale di outofthebit già utilizzato per  giochi che abbiamo recensito come: ” Anima ” e ” Sound Ride”. Questa app è tanto coinvolgente quanto semplice, il tutto grazie alle tracce ed ai ritmi che vi cattureranno e guideranno il vostro ” piccolo alieno ” alla vittoria finale! In definitiva è un gioco veramente carino e piacevole che vi appassionerà. “PQ” merita di essere sui vostri dispositivi e potrà così intrattenervi nei momenti di noia, come per esempio nel mio caso nelle lunghe attese alla fermata dei mezzi.

iTunesArtwork@2x

Da apprezzare come sempre l’impegno, l’inventiva e la straordinaria fattura delle app di OutOfTheBit, azienda di sviluppo londinese ed indipendente! Di seguito inseriamo un video Teaser:

 

IGF

Planet Quest è uno dei giochi che partecipano al Independent Game Festival:

http://www.igf.com/php-bin/entry2015.php?id=7232

Diventa Beta Tester

Diventare Beta Tester di Planet Quest è semplice: basta inviare una email a beta@outofthebit.com.
Infatti, adesso, grazie alla nuova funzionalità di iTunes Connect per testare i giochi sui dispositivi con iOS 8 è necessario avere solo dell’indirizzo email del tester 

 

Potrete contattare OutOfTheBit mediante i loro Social:

twitter .com/outofthebit

facebook.com/outofthebit 


ABOUT THE AUTHOR
Fabrizio

Appassionato di Calcio, webdesign e Musica rap!

Leave a Comment